John Tsang: il nuovo accordo CEPA tra Hong Kong e Cina continentale
01/12/201516mo Hong Kong Forum: il video
09/12/2015Milano, 3 dicembre 2015 - Hong Kong è stata definitivamente estromessa dalle black list fiscali del Governo italiano.
A seguito della ratifica dell’accordo che eviterà le doppie imposizioni tra Italia e Hong Kong, un ulteriore e conclusivo risultato è stato posto in essere tramite la firma di due decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze del Governo italiano (18 novembre 2015) che eliminano di fatto Hong Kong dalle liste degli Stati e dei territori a regime fiscale privilegiato. Un nuovo passaggio che permetterà di sviluppare ulteriormente i rapporti commerciali tra i due paesi.
“L’accordo sulle doppie imposizioni e la definitiva estromissione di Hong Kong dai paesi cosiddetti black list, aiuterà notevolmente le aziende italiane interessate ad esportare i propri prodotti in Asia, servendosi degli eccellenti servizi di Hong Kong e, consentirà un maggiore e più stabile flusso di investimenti esteri diretti in Italia, di provenienza Cina e Hong Kong” - ha dichiarato Gianluca Mirante, Direttore Italia di Hong Kong Trade Development Council (HKTDC).
Per il dettagli dei decreti:
1) www.gazzettaufficiale.it
Modifica del decreto 23 gennaio 2002 relativo alla individuazione degli Stati o territori a regime fiscale privilegiato.
2) www.gazzettaufficiale.it
Modifica del decreto 21 novembre 2001 relativo alla individuazione degli Stati o territori a regime fiscale privilegiato.