Belt and Road Summit
25/08/2017Logistica e e-commerce
20/10/2017Si è svolta a Bari dal 9 al 17 Settembre 2017, l’81ma edizione della Fiera del Levante, inaugurata quest’anno dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Una tradizione che si rinnova anche in questa edizione. Questo appuntamento forte delle proprie radici si proietta sul futuro un po’ com’è questa terra, un ponte verso il Mediterraneo, verso l’Oriente, basta pensare solo al culto di San Nicola che si proietta in Oriente, fino alla Russia. Una terra finestra, una terra frontiera questa, bellissima.
Più di 30 i Paesi stranieri che vi hanno partecipato.
Anche quest’anno l’Associazione Italia Hong Kong era presente a Bari, sia al padiglione 110, l’area dedicata all’internazionalizzazione, che al padiglione 96. Grande interesse per il convegno svoltosi l’11 settembre su Hong Kong e le molteplici opportunità di business per le aziende italiane di Gianluca Mirante, presente in duplice veste di Direttore Italia HKTDC e Segretario Generale dell’Associazione Italia Hong Kong. Più di 40 le aziende che hanno partecipato e hanno preso parte agli incontri individuali che sono seguiti.
La manifestazione ha segnato quest’anno il passaggio del testimone tra l’Ente e la nuova società creata dalla Camera di Commercio di Bari e Bologna Fiere, la New.Co, che subentrerà nella gestione dell’attività fieristica del quartiere, una importante opportunità di sviluppo e di crescita.