Mi Trasferisco a…Hong Kong – Guida sul Sistema Italia a Hong Kong
05/11/2024Il SaloneSatellite a Hong Kong
14/11/2024Presentata per la prima volta alla Cité radieuse di Marsiglia lo scorso maggio, la collezione Chanel Cruise 2024/25 approda a Hong Kong, scegliendo l’Hong Kong Design Institute come cornice del suo défilé. L’edificio, progettato dallo studio francese Coldefy, si trova nell’ex area industriale di Tseung Kwan O e ospita il centro di formazione per il design.
Per l’occasione, Chanel ha invitato la pluripremiata regista francese, amica della maison, Audrey Diwan a creare un cortometraggio, che è stato poi intitolato “Modern Flirt”. La regista ha immaginato l’incontro di due personaggi misteriosi, interpretati da Angela Yuen e Benjamin Voisin, che si ritrovano immersi nell’effervescenza della città e nelle sue mille luci.
Il legame tra Chanel e Hong Kong è pluridecennale e ha avuto inizio nel 1979, anno in cui è stata aperta la boutique al The Peninsula. Con questa sfilata, la prestigiosa casa di moda vuole dimostrare il suo impegno nei confronti della città, celebrando allo stesso tempo il patrimonio e lo spirito della sua collezione cruise.
Hong Kong riconferma quindi il suo ruolo di spicco sul mercato asiatico per quanto riguarda il settore della moda. Ogni anno a Hong Kong si svolge Fashion InStyle, evento di punta organizzato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC). Si tratta di una piattaforma unica e completa che mette in contatto espositori, buyer e vari operatori del settore provenienti tutto il mondo. La prossima edizione si terrà dal 27 al 30 aprile 2025 presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (Click2Match Online dal 20 aprile al 7 maggio 2025).
Per saperne di più: https://bit.ly/3YzCzkx