Aggiornamento sulle misure preventive dal Governo di Hong Kong
26/02/2022Think Business Think Hong Kong – I vantaggi per i soci dell’Associazione Italia Hong Kong
28/07/2023L’Associazione Italia Hong Kong è lieta di annunciare che in occasione del Fuorisalone 2022 ha inaugurato la mostra PROJECT HK-UK: DESIGN, ARTISTRY AND CRAFTSMANSHIP- A NEW BREED OF CROSS-CULTURAL FURNITURE FROM HONG KONG AND UK.
Il progetto è a cura di Amy Chow ed è sponsorizzato da CREATE Hong Kong del Governo della Regione Speciale Amministrativa di Hong Kong.
La mostra nasce dopo un workshop di 10 mesi: un programma di collaborazione creativa della Hong Kong Furniture and Decoration Trade Association (HKF&DA), organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1955, per coltivare giovani talenti del design e promuovere connessioni con l’industria, coinvolgendo designer londinesi e di Hong Kong.
L’obiettivo è quello di generare dialoghi nuovi, interculturali e multiculturali, non solo attraverso la creazione di nuovi oggetti, ma anche promuovendo discussioni, dibattiti e scambi tra designer di diverse generazioni e con variegati background culturali, per un risultato che oscilla tra estetica tradizionale ed espressioni contemporanee.
I diciotto pezzi in mostra sono tutti esclusivamente pezzi unici e abbracciano temi locali e globali: dall’architettura alla gioielleria, dalla calligrafia allo zen e la riflessione sugli stili di vita contemporanei.
Come dichiarato dalla curatrice del progetto, Amy Chow:
“In quanto metropoli asiatica internazionale istituitasi sotto le influenze sia occidentali che orientali, Hong Kong è da sempre terreno fertile per la sperimentazione di nuove idee ed espressioni di design. La generazione di giovani designer di Hong Kong è in grado di cogliere l’opportunità di avere così tante nuove prospettive a disposizione, provenienti da tale meltin pot, e il risultato di tale originalità è evidente dai loro lavori”
Noi siamo andati all’inaugurazione e abbiamo l’opportunità di condividere con voi alcune informazioni utili per la vostra visita:
dal 6 al 12 giugno 2022
dal lunedì al sabato: 11.00 - 21.00
domenica: 11.00 - 18.00
Link e contatti utili:
eventi@privateincentive.it (per richieste stampa, accrediti e informazioni)