L'Associazione
Italia-Hong Kong

L’Associazione Italia Hong Kong da quasi 40 anni rappresenta un punto importante per gli imprenditori che intendono creare o incrementare i loro contatti attraverso gli interlocutori di Hong Kong. Fondamentale è lo scambio di informazioni su politiche di mercato, opportunità commerciali, canali di distribuzione. Saltuariamente vengono organizzate missioni esplorative e commerciali sia in Italia, con delegazioni di buyer e investitori cinesi che a Hong Kong, con i rappresentanti delle PMI italiane, tutto questo con il supporto di Hong Kong Trade Development Council, (HKTDC), l’Ente legale responsabile della Promozione del Commercio Estero di Hong Kong e poi, seminari e webinar, riunioni conviviali organizzate “ad hoc” su tematiche suggerite dagli stessi imprenditori oltre ai molteplici vantaggi relativi alla scontistica su alberghi, ristoranti, fiere e consulenze commerciali, fiscali e legali, in sostanza un network di professionisti a disposizione dei soci.

Fondata nel 1984 l’Associazione annovera soci che variano da singoli imprenditori a grandi società. Il presidente in carica è il Dott. Riccardo Fuochi imprenditore di consolidata esperienza nel settore della Logistica con varie società dislocate fra l’Italia e Hong Kong e Presidente di Confapi Trasporti/Export.

L’Associazione è anche membro della Federazione Internazionale delle Associazioni di Hong Kong nel mondo, la sua sede è a Milano in Via Orefici, 2. Tel. 02 865405, website: www.associazioneitaliahongkong.org, e-mail: italy-hk@hktdc.org

La quota d’iscrizione per i soci ordinari è di Euro 300, per i soci sostenitori la quota parte da Euro 1000.

Diventa socio

Organigramma

Presidente: Riccardo Fuochi

Vice presidenti: Marialuisa Gavazzeni Trussardi, Alessandro Daneu, Maria Rosa Azzolina

Segretario Generale: Gianluca Mirante

Consiglieri: Silvia Tagliaferri, Ida Palombella, Stefano De Paoli, Daniele Bordogna, Simone Ranieri

Tesoriere: Gian Luca Giussani

Coordinatore: Maria Gabriella Dragone

COGLI L'OPPORTUNITA'

DIVENTA SOCIO

L’Associazione Italia Hong da quasi 40 anni rappresenta un punto importante per gli imprenditori che intendono creare o incrementare i loro contatti attraverso gli interlocutori di Hong Kong.

SCOPRI DI PIU'